Addetti antincendio - Full Service Srl

Vai ai contenuti

Menu principale:

Addetti antincendio

Formazione



clicca qui per scaricare il modulo di iscrizione al corso di formazione

modulo iscrizione


scheda del corso


contattaci per maggiori informazioni







Corso per addetto al servizio Antincendio e gestione delle emergenze

Descrizione
Il corso illustrerà alcuni modelli di comportamento utili alla gestione delle emergenze analizzando i più probabili scenari di rischio, i più frequenti errori e le misure precauzionali di esercizio.

Durata:

  • 4 ore (Basso Rischio)

  • 8 ore (Medio Rischio)

  • 16 ore (Rischio Elevato)


Destinatari

datori di lavoro, addetti al servizio di prevenzione e protezione, responsabili della sicurezza, lavoratori, consulenti, professionisti.

Normativa di riferimento

Dlgs 81/2008 - DM 10/03/98


APPROFONDIMENTI



Come si classifica il rischio incendio?

La classificazione è indicata nel D.M. 10 Mazo 1998.

In particolare:
Luogo di lavoro a rischio basso:

Si intendono a rischio di incendio basso i luoghi di lavoro o parte di essi, in cui sono presenti sostanze a basso tasso di infiammabilità e le condizioni locali e di esercizio offrono scarse possibilità di sviluppo di principi di incendio ed in cui, in caso di incendio, la probabilità di propagazione dello stesso è da ritenersi limitata.

Luogo di lavoro a rischio medio:

Si intende luogo di lavoro a rischio di incendio medio i luoghi di lavoro o parte di essi, in cui sono presenti sostanze infiammabili e/o condizioni locali e/o di esercizio che possono favorire lo sviluppo di incendi, ma nei quali, in caso di incendio, la probabilità di propagazione dello stesso è da ritenersi limitata.
Luogo di lavoro a rischio di incendio elevato:

Luoghi di alvoro a rischio elevato

Si intendono a rischio di incendio elevato i luoghi di lavoro parte di essi, in cui per presenza di sostanze altamente infiammabili e/o per le condizioni locali e/o di esercizio sussistono notevoli probabilità di sviluppo di incendi e nella fase iniziale sussistono forti probabilità di propagazione delle fiamme, ovvero non è possibile la classificazione come luogo a rischio di incendio basso o medio.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu